Home » News » Smartphone » Huawei Mate 9 si aggiorna ad Android 9 Pie ed EMUI 9: per ora in Cina, ma…
Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 si aggiorna ad Android 9 Pie ed EMUI 9: per ora in Cina, ma…

di Roberto Naccarella

Un grande marchio riesce ad ottenere forti consensi non solo quando propone al pubblico dei dispositivi di alto livello, ma anche quando si preoccupa anche di tutti quei telefoni già rilasciati, che richiedono ovviamente degli aggiornamenti per restare al passo con i tempi. Huawei sta lavorando sodo per ufficializzare nel più breve tempo possibile alcuni suoi top di gamma, ma allo stesso tempo continua a rilasciare update per alcuni suoi prodotti un po’ più datati.

E’ notizia di poche ore fa che la casa di Shenzhen sta provvedendo ad aggiornare ad Android 9 Pie anche la gamma Huawei Mate 9, anche se solo nel mercato cinese (per ora). I dispositivi interessati all’aggiornamento – tramite EMUI 9.0 – all’ultima versione del sistema operativo di Google sono Mate 9Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design, che l’azienda cinese lanciò ormai diversi anni fa con Android Nougat e la EMUI 5.0.

Chiaramente, l’update porta con sè tutte le funzionalità che fanno riferimento ad Android 9 Pie, aggiungendo però la GPU Turbo e la possibilità di operare pagamenti digitali con il sensore biometrico per le impronte. Al momento, Huawei non ha comunicato le eventuali date di rilascio del nuovo aggiornamento per i device distribuiti nei mercati europei: nei prossimi giorni sono attesi ulteriori dettagli. Nel frattempo, pare che Android 9 Pie stia sbarcando anche su Huawei P10 e P10 Plus sul territorio cinese.

fonte: MyDrivers (in cinese)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti