Home » News » App & Gaming » Ora anche su Messenger si può rispondere ai singoli messaggi nelle chat di gruppo
facebook messenger

Ora anche su Messenger si può rispondere ai singoli messaggi nelle chat di gruppo

di Roberto Naccarella

L’obiettivo di Facebook è sempre più quello di conformare le sue piattaforme di messaggistica, e l’ultimo aggiornamento rilasciato dal colosso social per Messenger va proprio in questa direzione. La società di Mark Zuckerberg ha infatti ufficializzato un nuovo update che consente alla storica app di inviare messaggi ad un singolo componente nei gruppi chat.

Questa funzionalità è già presente su un’altra piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook, ovvero WhatsApp, ma anche su Telegram: l’intento era proprio quello di “facilitare” le conversazioni che si svolgono all’interno delle chat di gruppo. All’interno di queste, infatti, possono esserci anche molte persone, e non è detto che l’utente voglia condividere un dubbio, una riflessione, o semplicemente fornire un’informazione rendendo tutti partecipi. Ecco perchè Facebook ha voluto fare in modo che anche su Messenger si possa rispondere direttamente ad un singolo messaggio, senza che questo sia visibile agli altri.

Come? Semplicemente con una lunga pressione sul messaggio: una funzionalità che è prevista anche per le emoji. Come detto, questa importante novità è contenuta nell’ultimo aggiornamento che Facebook sta rilasciando per Messenger. L’utente che non ha alcuna intenzione di attendere e che vuole procedere subito al download, può farlo scaricando e installando manualmente l’apk, come riportato dal sito Engadget.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti