Home » News » App & Gaming » Instagram si apre allo shopping online con un tasto dedicato al checkout su Android e iOS
instagram

Instagram si apre allo shopping online con un tasto dedicato al checkout su Android e iOS

di Lia Placido

Instagram è uno dei social network più utilizzati per condividere con amici e parenti foto e istanti di vita preziosa. Grazie, però, ad un alto numero di aggiornamenti, sono molte le funzionalità aggiunte di volta in volta. Tutto questo ha l’obiettivo principe di ottimizzare al meglio l’utilizzo della piattaforma da parte degli iscritti che aumentano in maniera costante.

Nelle ultime ore ci è giunta voce di un’importante novità che sta interessando Instagram sia su dispositivi Android che su iOS. Si tratta dell’integrazione di una vera e propria funzione di shopping online. Una volta visto un prodotto o un’inserzione di vendita interessante, gli utenti potranno completarne l’acquisto senza avere la necessita di lasciare Instagram.

Ciò sarà possibile attraverso una sorta di tasto dedicato che inizierà ad essere utilizzato, dapprima, negli Stati Uniti per ben 20 marchi differenti. In occasione del debutto del servizio, dunque, non per tutti gli articoli potrà essere effettuato il pagamento direttamente tramite Instagram. Tutti i prodotti adeguati saranno facilmente riconoscibili perché contraddistinti dalla presenza del suddetto tasto dedicato, di colore blu, che inviterà ad effettuare il checkout su Instagram.

Instagram

Completare il pagamento sarà molto semplice. Una volta cliccato il tasto in questione, si dovranno fornire un indirizzo di posta elettronica, tutti i dettagli sulla consegna e scegliere il metodo di pagamento che si preferisce utilizzare.

I pagamenti degli acquisti effettuati su Instagram saranno “memorizzati” da Facebook e avverranno in maniera del tutto sicura senza che alcun dato sensibile venga condiviso con altri utenti o con gli stessi rivenditori. Un altro importante passo avanti, dunque, nel settore dello shopping che diventa sempre più “web”!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti