Home » News » App & Gaming » Google Maps saprà quanta gente c’è su un bus, sul treno o sulla metro
Google Maps

Google Maps saprà quanta gente c’è su un bus, sul treno o sulla metro

di Roberto Naccarella

Tra le applicazioni che ottengono aggiornamenti con maggiore frequenza c’è sicuramente Google Maps. Il colosso di Mountain View sa bene che questa app è una delle più apprezzate e usate in tutto il mondo, ed è per questo che cerca sempre di introdurre delle novità che possano trovare largo consenso tra gli utenti. Negli ultimi tempi, Google si sta concentrando maggiormente sui rallentamenti e sui sovraffollamenti: un paio di settimane fa abbiamo parlato della possibilità di segnalare rallentamenti lungo il percorso.

Stavolta, Maps sta per ricevere una nuova funzionalità che consente di sapere quante persone ci sono sopra un autobus, un treno o nella metro. Stando a quanto rivelato dal sito Android Police, infatti, Google ha chiesto alla sua community dei suggerimenti per avviare il test di una nuova notifica, che specifica proprio il grado di sovraffollamento. Sempre stando a quanto pubblicato dal portale, l’innovazione sarebbe già disponibile per gli utenti iOS di Apple che viaggiano in metro o in treno in città come San Francisco, New York, Washington, Tokyo e Parigi: lo conferma anche l’agenzia ANSA.

Gli utenti potranno segnalare il grado di sovraffollamento all’interno di un mezzo scegliendo tra più opzioni: molti posti disponibili, pochi posti, solo posti in piedi, solo posti in piedi con livello di comodità limitato, oppure incerto. Purtroppo non sappiamo per il momento quando questa funzionalità sarà ufficialmente disponibile sull’applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti