Home » News » Software » Android 9 Pie si espande sempre più: stando ad AnTutu è vicinissimo a Oreo
android 9 pie

Android 9 Pie si espande sempre più: stando ad AnTutu è vicinissimo a Oreo

di Roberto Naccarella

Da diverse settimane non si fa altro che parlare di Android Q, ovvero della prossima versione del sistema operativo realizzato da Google che verrà rilasciata entro il 2019. Tuttavia, in attesa di avere notizie più concrete da parte del gigante di Mountain View, i dispositivi più importanti delle aziende principali si stanno quasi tutti aggiornando ad Android 9 Pie, la versione attuale del robottino verde che BigG ha ufficializzato ad agosto 2018.

Dopo i primi mesi di “balbettii”, sembra proprio che Android 9 Pie si stia ormai diffondendo su larga scala. A confermarlo è anche il noto portale di benchmark AnTuTu, che qualche giorno fa ha pubblicato alcuni grafici “a torta” che evidenziano la diffusione di Android 9 Pie. Stando a quanto riferito dal celebre portale, gli utenti AnTuTu in possesso di un device con Android 9 Pie sarebbero il 34%, giusto un pelo sotto gli utenti con Android Oreo, che sono ancora il 36%.

android 9 pie

Si difende ancora bene Android Nougat, presente nei telefoni del 23% degli utenti AnTuTu: a seguire tutte le altre versioni. Naturalmente, i grafici di AnTuTu devono essere presi con cautela, dato che riguardano un pubblico “limitato”. Esperti del settore e utenti sono in attesa di conoscere i dati reali, quelli di Google, che da circa sei mesi non pubblica nulla riguardo la diffusione di Android Pie.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti