Home » News » Smartphone » Nokia certifica un nuovo midrange alla FCC, sarà il Nokia 5.2?
Nokia 6.2

Nokia certifica un nuovo midrange alla FCC, sarà il Nokia 5.2?

di Patrizia Maimone

Se siete fans del marchio Nokia, sarete certamente entusiasti di sapere che HMD Global potrebbe lanciare presto sul mercato un nuovo midrange. Nelle ultime ore, infatti, un dispositivo con queste caratteristiche è stato certificato dalla FCC e questo significa che potrebbe presto arrivare sul mercato del settore. Si tratta dello smartphone contraddistinto dal codice TA-1184, le cui prime informazioni sono appena trapelate. Prima di questo momento, infatti, non ne avevamo mai sentito parlare.

Dicevamo che il nuovo midrange di HMD Global potrebbe arrivare in diverse versioni. Questo troverebbe spiegazione nel fatto che TA-1183 e TA-1184 sono indicate come due varianti del Nokia TA-1188, certificato pochissimo tempo fa dalla CEE. Nessun mistero su questi diversi codici che potrebbero indicare la variante globale (TA-1188), la variante cinese (TA-1184) e quella indiana (TA-1183). Quella certificata dalla FCC, dunque, sarebbe la versione cinese il cui nome in codice sarebbe stato individuato in Wasp.

Proprio grazie a questa certificazione, possiamo iniziare a tracciare a grandi linee il quadro delle specifiche del dispositivo. In particolare, sarà lungo 14,59 centimetri, largo 7,05 centimetri e prevederà una diagonale di 15,48 centimetri. Non esiste conferma ufficiale, ma in base ai nostri calcoli questo si tradurrebbe in un display da 6,1 pollici. 

Il nuovo midrange di casa Nokia arriverà con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di capacità di archiviazione. Avrà il jack audio da 3,5 mm per gli amanti dei classici auricolari o cuffie e sarà Dual Sim. Per queste sue specifiche, seppur poche, si tratterà di un telefono di fascia media di cui conosciamo anche le dimensioni. Sono attualmente queste le informazioni, seppur poche, di cui siamo in possesso.

Non sappiamo quando lo smartphone, nelle sue diverse varianti arriverà sui mercati del settore, ma siamo certi che HMD Global non ci farà attendere molto per ottenere ulteriori informazioni. Moltissime voci in rete attribuiscono questi dati al successore del Nokia 5.1 lanciato lo scorso agosto. Potrebbe dunque trattarsi del Nokia 5.2 ma nulla è certo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti