Home » News » Smartphone » Oppo Reno 5G e A9 ufficiali, la serie Reno arriva in Italia!
oppo reno 10x zoom

Oppo Reno 5G e A9 ufficiali, la serie Reno arriva in Italia!

di Michele Ingelido

Non molti giorni fa Oppo ha ufficializzato in Cina una nuova serie di smartphone che possiamo definire a tutti gli effetti le sue navi ammiraglie di questa prima metà del 2019: Reno. Da poche ore si è invece tenuta la presentazione che ha portato questa serie di dispositivi sul mercato globale, Italia inclusa! Inoltre, ai due modelli ufficializzati in Cina se n’è aggiunto un altro: Oppo Reno 5G, che rappresenta il primo smartphone della casa produttrice a supportare le reti 5G.

Partendo da quest’ultimo, a differenza delle altre due varianti per ora non verrà lanciato in Italia ma arriverà solo in Svizzera, in quanto è l’unico Paese che già ha implementato le reti 5G a livello nazionale. Gli italiani non devono però rammaricarsene così tanto, in quanto se escludiamo il modem 5G le sue caratteristiche sono le stesse di Oppo Reno 10x zoom, il secondo dei tre modelli della serie, che è arrivato anche in Italia.

oppo reno 10x zoom

Per farla breve i due device offrono un display da 6,6 pollici Full HD+, un processore Snapdragon 855, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Hanno anche una tripla fotocamera posteriore da 48 Megapixel con OIS e obiettivo periscopico che supporta lo zoom ibrido 10x, ed una batteria da ben 4065 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0. La  variante 10x zoom sarà disponibile nel Bel Paese da Giugno ad un prezszo di 799  euro.

oppo reno

Oppo Reno in versione standard ha invece specifiche da midrange, con display da 6,4 pollici, processore Snapdragon 710 e doppia fotocamera da 48 MP. Il suo prezzo sarà di 499 euro con disponibilità dal 10 Maggio. Per approfondire le specifiche tecniche vi rimandiamo al nostro articolo della prima presentazione in Cina. In quanto alla variante 5G, sarà disponibile in Svizzera dalla fine di Maggio a 899 euro.

Oppo A9: caratteristiche e prezzo

Anche se è passato un po’ in sordina dalle nostre parti, è stato annunciato in Cina anche Oppo A9 in concomitanza con il lancio globale della serie Oppo Reno. Tuttavia questo dispositivo almeno per ora rimarrà rilegato alla Cina, dove sarà disponibile dal 30 Aprile a un prezzo di circa 239 euro. Il terminale vanta un display da 6,53 pollici Full HD+ ed è alimentato da un processore Helio P70 di MediaTek, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il retro ospita una doppia fotocamera da 16 e 2 MP, mentre frontalmente ce n’è una sola da 16 MP. Chiudono il quadro delle caratteristiche una batteria da 4020 mAh e Color OS 6 basata su Android Pie. Sarà disponibile nelle colorazioni a sfumatura Mica Green, Jade White e Fluorite Purple.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti