Home » News » App & Gaming » Spotify aggiornato con grafica rinnovata e primi indizi sul timer musicale
spotify

Spotify aggiornato con grafica rinnovata e primi indizi sul timer musicale

di Roberto Naccarella

Spotify è una delle applicazioni che ha avuto più successo negli ultimi anni, grazie alla possibilità di ascoltare tutta la musica in streaming, in qualsiasi momento. Da quando è diventata a pagamento, la sua diffusione non è stata più così massiccia, ma sono ancora tantissimi quelli che utilizzano Spotify tutti i giorni. Anche per questo, gli aggiornamenti vengono rilasciati sempre con una certa costanza.

L’ultimo è stato confermato nelle scorse ore, e porta con sè delle interessanti novità sia dal punto di vista grafico che sul piano delle funzionalità, suggerendo cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro. Per quanto concerne l’interfaccia grafica, con il nuovo aggiornamento si notano subito cambiamenti nelle icone e nella schermata di riproduzione, ma anche un’accessibilità facilitata grazie alle nuove informazioni sotto i comandi rapidi.

Ma quali sono le funzionalità che vedremo presto su Spotify? L’aggiornamento ci dà una prima panoramica del cosiddetto “timer musicale”: in sostanza l’utente potrà inserire una durata di tempo, e allo scadere di questa la musica si fermerà. Inoltre, pare certa ormai l’integrazione con Google Maps, un’altra funzionalità che risulterà certamente molto gradita agli utenti: un pò come già avvenuto con Waze, con l’obiettivo di rendere la guida sempre più sicura “gestendo” la riproduzione musicale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti