Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A90 in arrivo con fotocamera rotante e altoparlante in-display
Galaxy A90

Samsung Galaxy A90 in arrivo con fotocamera rotante e altoparlante in-display

di Lia Placido

Ormai ci siamo quasi, il Galaxy A90 di Samsung, che alcuni sostengono potrebbe chiamarsi A80, sta per arrivare! Uno dei dispositivi più discussi del momento, attesissimo per il particolare design della sua fotocamera “rotante”. Grazie a questa caratteristica, infatti, il dispositivo potrebbe utilizzare gli stessi obiettivi sia come fotocamera anteriore che posteriore. Per la gioia di tutti gli appassionati, e a ridosso dal lancio, sono emerse su Weibo tutte le principali specifiche tecniche.

Ecco, dunque, cosa dovremo aspettarci dal Samsung Galaxy A90. Parliamo innanzitutto delle misure del Galaxy A90 che saranno pari a 16,5 x 7,65 x 0,9 centimetri per un peso di 219 grammi.  Ci aspettiamo, in questo senso, un pannello AMOLED da ben 6,7 pollici, equivalente nelle dimensioni a quanto abbiamo visto con il già noto Galaxy A70. Contrariamente a questo, e proprio per la sua particolare fotocamera, il Galaxy A90 non ha notch ed è un dispositivo, dunque, quanto più Full Screen possibile. La risoluzione massima supportata sarà pari a 2.400 x 1.800 pixel.

Tre saranno le fotocamere con sensori da 48, 8 MP e con un obiettivo ToF. Questi fungeranno sia da fotocamere anteriori che posteriori per cui, appassionati di selfie, preparatevi! Ad alimentare lo smartphone ci penserà l’SDM7150. Non viene svelata la quantità di RAM e di memoria interna disponibile ma è molto probabile che il dispositivo arrivi in diverse varianti.

A tutto questo si aggiunge che il Galaxy A90, proprio come l’LG G8 ThinQ, potrebbe avere l’altoparlante integrato nel display. Una novità per i sudcoreani che, molto probabilmente, puntano a testare questa tecnologia su questo dispositivo prima di trasportarla sui veri top di gamma. Attendiamo, adesso, il lancio che avverrà, con molte probabilità, il prossimo 10 aprile. Vedremo!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti