Home » News » App & Gaming » Gestione avanzata degli screenshot? Con la nuova app di Mozilla si può
Mozilla Firefox

Gestione avanzata degli screenshot? Con la nuova app di Mozilla si può

di Roberto Naccarella

Per alcuni anni, Mozilla è stato il browser più utilizzato in tutto il mondo, almeno fino all’avvento di Chrome. Il web browser, che era nato con il nome “Phoenix”, ha continuato in tutti questi anni con la sua funzione originaria, anche se negli ultimi tempi l’attenzione è stata posta anche su altri fronti. Non sorprende, quindi, la notizia di una nuova applicazione realizzata proprio da Mozilla, che prende il nome di Firefox ScreenshotGo.

Questa app, adesso disponibile in versione beta, è stata pensata per una funzione specifica, ovvero la gestione degli screenshot. Sono tantissimi gli “scatti” che immortalano lo schermo (una foto, un articolo, commenti su Facebook, ecc.) presenti sui nostri dispositivi, e spesso facciamo grande fatica ad andare a ricercarli. Firefox ScreenshotGo viene in aiuto proprio su questo: gli screenshot vengono accuratamente ordinati, ed è possibile cercarli inserendo dei termini che si trovano all’interno dell’immagine stessa.

La nuova app di Mozilla si rivela decisamente utile per tutti coloro che fanno spesso screenshot. Va da sè che Firefox ScreenshotGo permette anche di effettuarli tramite l’app. Come rivelato dall’ormai celebre piattaforma Reddit (e ripreso da molti siti web), la nuova applicazione è già presente sul Play Store, e gli utenti interessanti possono procedere al download gratuito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti