Home » News » App & Gaming » Microsoft Launcher migliora l’interfaccia con una nuova beta
microsoft

Microsoft Launcher migliora l’interfaccia con una nuova beta

di Roberto Naccarella

Non solo aggiornamenti software e patch di sicurezza per i vari smartphone. Anche i launcher per Android vengono talvolta interessati da update che contribuiscono a migliorarne la struttura e l’efficacia. Microsoft Launcher, ovvero una delle applicazioni che consente agli utenti di personalizzare il proprio device Android, sta ricevendo proprio in queste ore delle nuove funzioni davvero molto interessanti.

Le innovazioni introdotte dal gigante di Redmond per il suo Launcher vanno ancora di più nella direzione della personalizzazione. Si nota subito come l’app sia stata migliorata dal punto di vista grafico, consentendo all’utente di usare i collegamenti rapidi anche quando lo schermo è bloccato. Oltre a ciò, come evidenziato anche nel changelog, Microsoft Launcher si rinnova anche con l’introduzione di funzionalità come le icone adattive e i badge di notifica, senza dimenticare una sincronizzazione che appare decisamente migliorata.

Come riportato dal sito Android Central, le novità fanno parte della nuova versione beta (la 5.5, ndr) di Microsoft Launcher. Gli utenti iscritti riceveranno una notifica che li avviserà della possibilità di procedere all’aggiornamento dell’applicazione alla nuova versione. E’ senza dubbio un update di grande importanza per Microsoft Launcher, che è un’app già molto apprezzata dagli utenti per la sua semplicità d’utilizzo: anche per questo è presente su molti smartphone e tablet.

Fonte:  Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti