Home » News » Smartphone » Google aggiorna Pixel ed Essential Phone con le patch di Maggio
google pixel 3 XL

Google aggiorna Pixel ed Essential Phone con le patch di Maggio

di Roberto Naccarella

Anche in questo mese di maggio, le patch di sicurezza arrivano puntualmente nella prima decade. Ovviamente, i primi telefoni a ricevere il nuovo grado di protezione sono gli smartphone Pixel ed Essential Phone, anche se rispetto al mese di aprile l’aggiornamento non prevede alcuna miglioria. L’attuale update, infatti, introduce sui telefoni in questione solo le patch di sicurezza Android che fanno appunto riferimento al mese di maggio 2019.

L’unico ulteriore dettaglio, stando a quanto emerso sul web, è la risoluzione di un malfunzionamento all’audio Bluetooth di Essential, anche se alcuni siti riferiscono anche di una maggiore stabilità complessiva. Come evidenziato dal sempre attento portale AndroidAuthority, gli smartphone Pixel (dalla prima generazione in poi) e Essential Phone stanno ottenendo le patch di sicurezza di maggio tramite OTA: pertanto, il nuovo aggiornamento dovrebbe “sbarcare” su tutti i device entro qualche giorno.

Coloro che non vogliono aspettare possono comunque procedere all’installazione manuale seguendo questo link. Google scalda dunque i motori in attesa del “calcio d’inizio” del Google I/O 2019, ovvero la grande conferenza annuale del gigante di Mountain View che prenderà il via proprio questa mattina dallo Shoreline Amphiteatre. Durante l’evento verranno presentati i nuovi smartphone del colosso californiano: l’attesa (e la curiosità) principale è per il Pixel 3a e il Pixel 3a XL.

fonte: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti