Home » News » App & Gaming » Google Home va sempre meglio: 100 milioni di download sul Play Store
google home

Google Home va sempre meglio: 100 milioni di download sul Play Store

di Roberto Naccarella

Quando un’applicazione raggiunge determinati traguardi è la prova definitiva di quanto sia apprezzata dagli utenti. Negli ultimi tempi stiamo vedendo un interesse sempre piĂą crescente nei confronti di quelle app che fanno riferimento alla domotica: stanno aumentando a vista d’occhio anche in Italia le case “regolate” tramite sistemi smart. Google Home è senza dubbio una delle applicazioni piĂą gettonate, e il dato comunicato nelle scorse ore lo testimonia chiaramente.

L’app, infatti, ha raggiunto lo straordinario obiettivo di 100 milioni di download dal Play Store sui dispositivi Android. Sebbene non sia ancora chiarissima la metodologia utilizzata da Google per calcolare queste cifre, il dato è sicuramente eccezionale e conferma quanto dicevamo in precedenza. D’altronde, Google Home si è evoluta con il passare del tempo, ed è oggi uno strumento di grande livello che consente di controllare anche elettrodomestici e lampadine.

Il funzionamento di Google Home è molto simile a quello di un telecomando, e tramite essa è possibile ascoltare musica e aumentare o abbassare la luminositĂ  sfruttando un semplice tocco. Stando alla scheda dell’applicazione, la versione corrente è la 2.10.1.13 e risulta aggiornata al 18 aprile 2019. Per utilizzarla, l’utente deve assicurarsi che il dispositivo abbia una versione Android a partire dalla 4.4 (non dovrebbero esserci problemi).

via: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi piĂą perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti