Home » News » App & Gaming » Google Traduttore migliorerà la traduzione istantanea con nuove funzioni
google traduttore

Google Traduttore migliorerà la traduzione istantanea con nuove funzioni

di Roberto Naccarella

Una delle app di Google maggiormente utilizzate dagli utenti è senza dubbio Traduttore. Le traduzioni dell’applicazione sono sempre piuttosto pertinenti, e consentono di effettuare il “translate” da una lingua all’altra in maniera praticamente istantanea. Proprio perchè si tratta di una app molto gettonata, Google cerca sempre di migliorarla e di renderla più adatta alle esigenze degli utenti.

In queste ore, il colosso di Mountain View sta rilasciando un aggiornamento che non porta chissà quali migliorie, ma che lascia intendere quali saranno le aggiunte che verranno implementate a breve. Basta esaminare l’APK rilasciato per notare come Google voglia migliorare la traduzione istantanea servendosi della fotocamera. Per farla breve, la grande novità che verrà introdotta su questa applicazione sarà il rilevamento automatico delle lingue, che ad oggi si basa esclusivamente sull’impostazione manuale.

Ma sempre osservando le stringhe dell’ultimo apk, emerge che Google predisporrà nel prossimo futuro anche un rinnovamento dell’app dal punto di vista grafico. In particolare sarà la barra inferiore ad essere interessata da un significativo restyling. Stando a quanto emerso sul web, l’aggiornamento di Google Traduttore dovrebbe essere già a disposizione degli utenti sul Play Store. L’applicazione consente di tradurre tra 103 lingue; l’utente può tuttavia tradurre in 59 lingue anche quando è offline.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti