Home » News » Gadget » Xiaomi prepara un ebook reader per sfidare i Kindle: arriverà a giorni
xiaomi ebook reader

Xiaomi prepara un ebook reader per sfidare i Kindle: arriverà a giorni

di Michele Ingelido

Con  il loro display e-ink simili alla carta stampata e la loro batteria duratura, gli ebook reader sono il dispositivo tecnologico definitivo per leggere i libri. L’azienda leader in questo settore esploso non molti anni fa e poi stabilizzatosi, è senza ombra di dubbio Amazon con i suoi Kindle. Ma presto potrebbe arrivare un altro colosso a farle concorrenza: Xiaomi. L’azienda cinese attualmente in top 5 mondiale sul mercato degli smartphone pare stia preparando il lancio di un nuovo e-book reader.

Sul web è trapelata anche un’immagine che mostra parte del dispositivo. Sembra trattarsi di un e-reader con schermo e-ink da ben 8 pollici: tipicamente, i dispositivi di questo tipo hanno un display da 6 pollici. Quindi solamente per questo motivo sarebbe già una sorta di outsider. L’uscita del device è prevista per la settimana prossima, ma purtroppo al momento non c’è nessuna conferma da parte della casa produttrice al riguardo.

Ricordiamo però che mesi fa, a Novembre 2018, due pezzi importanti di Xiaomi (Xiao Mu e Li Chuangqi) hanno confermato che una delle aziende supportate da Xiaomi erano al lavoro su un ebook reader il cui design era stato completato al 75%. Questo avvalora la notizia oltre a fornirci un altro dettaglio importante: il fatto che il dispositivo potrebbe essere lanciato sotto una delle aziende controllate da Xiaomi o sotto il marchio Mijia.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti