Home » News » Gadget » Lenovo espande la linea ThinkPad e lancia uno smartwatch
lenovo thinkpad

Lenovo espande la linea ThinkPad e lancia uno smartwatch

di Michele Ingelido

Lenovo ha deciso di offrire nuove scelte all’interno della sua linea di notebook ThinkPad. Lo ha fatto annunciando ben 3 PC portatili: T495, T495s e X395. I 3 computer hanno in comune i processori: tutti sono equipaggiati con delle CPU AMD Ryzen 7 Pro che integrano una GPU AMD Vega. Il primo ha uno schermo da 14 pollici dalla risoluzione Full HD che supporta la  tecnologia AMD FreeSync. Insieme alla suddetta CPU vanta 32 GB di RAM e un SSD a scelta da 256 GB a 1 TB, di tipo PCIe.

La batteria è da 50Wh e come quelle degli altri 2 nuovi portatili ha un’autonomia migliorata rispetto alla generazione precedente. Lenovo ThinkPad T495s differisce per una RAM inferiore (16 GB) ma aggiunge un lettore di impronte digitali, una fotocamera a infrarossi, un microfono a 360 gradi e ad ampio raggio e la tecnologia Dolby Audio Premium. X395 ha invece un monitor da 13,3 pollici a scelta tra HD e Full HD, 16 GB di RAM e 256 GB o 1 TB di SSD, il tutto alimentato da una batteria da 48Wh. I prezzi per le varianti base sono di 939 dollari per T495 e 1089 dollari per gli altri due, con disponibilità da questo mese.

lenovo ego

Lenovo ha anche lanciato in India un particolare smartwatch di nome Ego, caratterizzato da un quadrante con display da 1,6″ in bianco e nero. Nonostante non abbia uno schermo a colori ha un sensore di battito cardiaco in tempo reale 24 ore su 24 e può monitorare tante attività, tra cui il nuoto. Vien da sè che è anche impermeabile (5ATM). Ha la vibrazione, una batteria che dura fino a 20 giorni e compatibilità sia con Android che con iOS. Il tutto a un prezzo di 25 euro sul mercato indiano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti