Home » News » Smartphone » Oppo Reno Z sarà la prossima variante (più economica) della serie Reno
Oppo Reno Z

Oppo Reno Z sarà la prossima variante (più economica) della serie Reno

di Lia Placido

L’enorme famiglia degli smartphone cinesi sta per dare il benvenuto ad un altro dispositivo. Si tratterebbe, in base a quanto trapelato su TEENA il mese scorso, di un device di Oppo con numeri di modello PCDM10 e PCDT10. Proprio in queste ore questo smartphone è apparso su un canale ufficiale cinese svelandoci il suo nome, le principali caratteristiche che lo caratterizzeranno e i prezzi. Vediamo insieme come sarà, dunque, l’Oppo Reno Z.

Sarà proprio questo il nome del nuovo smartphone, Oppo Reno Z. Le dimensioni del dispositivo saranno pari a 15,73 x 7,49 x 0,91 centimetri per un peso di 186 grammi. Il design non si allontana da quello di altri dispositivi del momento con un design Full Screen e, conseguentemente, cornici sottilissime. Sarà un dispositivo con display AMOLED Full HD Plus da 6,4 pollici che integrerà lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Arriverà con un processore nuovo di zecca, l’Helio P90 di MediaTek.

Se questo fosse confermato, dunque, sarebbe un record importante per l’Oppo Reno Z. Al citato processore si abbineranno una RAM da 6 GB e una memoria interna pari a 256 GB. Per quanto concerne il comparto fotografico, l’Oppo Reno Z arriverà con una fotocamera frontale da 32 MP mentre dalla parte opposta troveremo una doppia configurazione con due obiettivi rispettivamente da 48 e 5 MP. La batteria sarà da 3.950 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0.

Saranno tre, almeno inizialmente, le colorazioni in cui arriverà l’Oppo Reno Z ovvero l’arancione, il nero e il bianco. Grazie al sito China Telecom siamo in grado di comunicare i prezzi del dispositivo. Questo si aggirerà attorno ai 377 dollari. Ci troveremo, dunque, davanti ad uno smartphone leggermente più economico della variante standard che ha un costo di 436 dollari. Non sappiamo, invece, la data di lancio sulla quale,  di certo, ne sapremo di più a breve. Rimanete connessi per non perdere i prossimi dettagli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti