Home » News » Gadget » Amazon presenta uno smart speaker per bambini: Echo Dot Kids Edition
amazon echo dot kids edition

Amazon presenta uno smart speaker per bambini: Echo Dot Kids Edition

di Michele Ingelido

Sapevate che Alexa può raccontare le favole ai bambini? Molti usano lo smart speaker Amazon proprio per questa funzionalità, per quanto possa essere discutibile. Ma il colosso dell’e-commerce ha deciso di fare ancora di più: ha appena annunciato negli Stati Uniti una nuova versione del suo smart speaker dedicato proprio ai più piccoli. Si chiama Echo Dot Kids Edition e raccontare storie sarà solo una delle sue tante funzionalità.

Amazon Echo Dot Kids Edition ha delle skill Alexa create specificamente per i bambini, può raccontare storie e riprodurre canzoni per bambini su richiesta. E’ anche in grado di chiamare amici e parenti, nonchè di impostare dei limiti di utilizzo ogni giorno. Lo smart speaker è stato lanciato negli USA in 2 colorazioni: Rainbow (arcobaleno) e Frost Blue, per un prezzo di listino di 69,99 dollari.

Con l’acquisto, i clienti potranno avere un anno di abbonamento FreeTime Unlimited (2,99$ per i clienti Prime dopo il primo anno e 4,99$ per chi non è iscritto a Prime, sempre dopo il primo anno) che include 1000 libri Audible, skill Alexa aggiuntive e podcast per bambini. Al momento non siamo in grado di dirvi se Amazon Echo Dot Kids Edition (che esisteva già precedentemente in un’altra versione non commercializzata da noi) sbarcherà anche su mercati diversi da quello statunitense, quindi non ci resta che attendere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti