Home » News » Software » Google Assistant saprà dire agli utenti dove hanno parcheggiato l’auto
google assistant

Google Assistant saprà dire agli utenti dove hanno parcheggiato l’auto

di Roberto Naccarella

Poco più di un mese fa Google Assistant otteneva un’altra funzionalità di sicuro gradimento per gli utenti, ovvero la possibilità di attivare l’aria condizionata all’interno della propria vettura. Ora, stando a quanto emerso online, l’assistente virtuale sviluppato da Google sarebbe in grado di risolvere anche uno dei problemi principali degli utenti un pò smemorati. Sono tante, infatti, le persone che non riescono a ricordare dove hanno parcheggiato la propria auto.

Può succedere dopo aver passato tutto il pomeriggio al centro commerciale, specialmente in quei luoghi dove i parcheggi sono talmente grandi da “disorientare” l’utente, oppure dopo una serata con gli amici. Il gigante di Mountain View ha pensato proprio a questo, introducendo su Assistant una funzione che sfrutta il modulo GPS del proprio dispositivo per individuare la posizione esatta del mezzo e segnalarlo all’utente.

La funzione che consente di ritrovare la propria auto non è esattamente una novità. Google aveva già provato ad inserirla in Google Now, ma la speranza è che stavolta l’opzione riesca ad avere più fortuna. Come sempre, “BigG” per il momento sta solo testando questa interessante novità, e ad oggi non è possibile sapere se assisteremo ad un’implementazione globale. Tuttavia, l’impressione degli esperti del settore è che la funzionalità possa riscuotere successo.

Via: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti