Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A50 ottiene l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Maggio
samsung galaxy a50

Samsung Galaxy A50 ottiene l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Maggio

di Roberto Naccarella

L’ultimo aggiornamento consistente per il Galaxy A50 era stato individuato alla fine di aprile, e portava con sè diverse novità per il dispositivo dell’azienda sudcoreana. Ora però lo smartphone sta ricevendo un nuovo update, che ha come caratteristica principale le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019. L’aggiornamento è in fase di distribuzione in diversi Paesi, e nelle ultime ore è giunta la notizia che è finalmente sbarcato anche in Italia.

L’aggiornamento viene individuato nella build A505FDDU1ASE2 e pesa circa 150 MB: la leggerezza dell’update dimostra che non ci sono molte altre novità oltre alle patch di sicurezza di maggio, anche se il changelog riporta anche delle ottimizzazioni prestazionali all’app Fotocamera, specialmente in merito alla qualità delle foto del Galaxy A50, che parrebbe nettamente superiore rispetto a prima.

Il terminale riceve così un altro aggiornamento importante, a dimostrazione di come Samsung si stia impegnando molto per cercare di fornire gli update necessari ai propri device – anche sui “mid-range” – con una certa costanza. Per ricordare alcune specifiche, il Galaxy A50 è caratterizzato da un display Infinity-U, con un sensore integrato e un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr). Il processore che alimenta questo dispositivo è un Exynos 9610 octa-core, abbinato ad una GPU Mali-G72.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti