Home » News » Gadget » Samsung porta novità in ambito smart home: ecco SmartThings Cam, Wi-Fi Smart Plug e Smart Bulb
samsung smart home

Samsung porta novità in ambito smart home: ecco SmartThings Cam, Wi-Fi Smart Plug e Smart Bulb

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un’avanzata molto importante dei dispositivi intelligenti per la casa, che si stanno rivelando sempre più strumenti di grandissimo aiuto ed estrema comodità. Lo sa bene Samsung, che da tempo si occupa di questo settore e che nelle ultime ore ha annunciato dei nuovi prodotti per l’IoT. Si tratta di SmartThings Cam, Wi-Fi Smart Plug e Smart Bulb, tutti dispositivi innovativi, su cui l’azienda di Seul ha lavorato a fondo.

Partendo proprio dalla SmartThings Cam, il gigante asiatico ha pensato ad un sensore grandangolare a 145 gradi Full HD dotato di HDR e anche con la visione notturna. I sensori di movimento, che sanno distinguere gli oggetti dalle persone in carne e ossa, consentiranno al dispositivo di attivarsi automaticamente. Inoltre, grazie alla presenza di microfoni con audio a due vie, la SmartThings Cam consentirà anche di intrattenere un dialogo ad una determinata distanza.

L’unico “neo” è la videocamera, che dovrà essere piazzata per forza all’interno: a quanto pare non resiste molto bene a pioggia, freddo e altre condizioni climatiche avverse. Con la presa intelligente SmartThings Wi-Fi Smart Plug sarà possibile gestire l’energia e i consumi di elettrodomestici abbastanza “dispendiosi”, come ad esempio le stufe e i climatizzatori. Infine, la lampada Smart Bulb permetterà di regolare la luce bianca tramite sensori di movimento. Per il momento la disponibilità dei 3 prodotti in Europa non è stata ancora annunciata.

Fonte: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti