Home » News » Smartphone » Vivo Y12 è ufficiale: Helio P22, tripla cam e batteria da 5000 mAh
vivo y12

Vivo Y12 è ufficiale: Helio P22, tripla cam e batteria da 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena ufficializzato un nuovo dispositivo, anche se per il momento solo in India. Si tratta del Vivo Y12, un dispositivo di fascia bassa che è passato completamente inosservato: l’azienda cinese, infatti, non ha organizzato nessun evento di presentazione, nè tanto meno sono spuntate online delle indiscrezioni che potevano riguardare questo prodotto. Tuttavia, il device non si presenta affatto male, sebbene si tratti di un telefono molto economico.

Tanto per cominciare, lo smartphone è equipaggiato con un’eccellente batteria da 5000 mAh, ed è un dettaglio che è quasi impossibile trovare in dispositivi che non appartengono alla fascia alta. Inoltre, la presenza della ricarica inversa (lo si può usare come un power bank) rende questo smartphone ancora più appetibile. Per quanto riguarda invece le altre specifiche tecniche, è bene sottolineare che il Vivo Y12 si presenta con un processore MediaTek Helio P22, abbinato ad una GPU PowerVR GE8320, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Vivo Y12 è inoltre dotato di un display da 6.35 pollici in risoluzione HD+ e una tripla fotocamera posteriore, che è costituita da un sensore principale da 13 MP, uno secondario da 8 MP e infine un sensore da 2 MP. Sul davanti, invece, troviamo una singola fotocamera da 8 MP. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Funtouch OS 9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti