Home » News » Software » Android Auto si rinnova: l’aggiornamento di Google porta tante novità
android auto

Android Auto si rinnova: l’aggiornamento di Google porta tante novità

di Roberto Naccarella

Già da alcune settimane si era sparsa la voce che Google fosse pronta a distribuire un nuovo aggiornamento per Android Auto. Il gigante di Mountain View ha voluto ufficializzare questo rinnovamento proprio a ridosso delle vacanze estive, venendo incontro alle esigenze degli utenti. Grazie a questo “restyling”, il sistema operativo è molto più facile da utilizzare, e gli utenti possono sfruttarlo in maniera decisamente più intuitiva.

Va tuttavia precisato che almeno per il momento Google ha provveduto ad aggiornare solo la versione del sistema operativo che è installata nei veicoli: per quanto riguarda la versione “smartphone” c’è ancora da attendere qualche mese. Una delle caratteristiche di questo Android Auto rinnovato è la possibilità di andare direttamente e rapidamente sulle app che ci interessano, senza distrarci troppo. Inoltre, sarà piuttosto facile individuare una sorta di badge sulle icone che rimanda a Google Assistant: basta un click per avere tutte le informazioni necessarie su calendario, meteo e molto altro ancora.

Infine, una volta che l’utente avrà impostato la destinazione da raggiungere, Android Auto farà partire subito la navigazione. In aggiunta, anche questo OS si dota dell’ormai celebre tema scuro, oltre ai nuovi caratteri che dovrebbero contribuire a rendere un formato più leggibile per l’utente. Nel giro di qualche settimana l’aggiornamento dovrebbe arrivare su tutti i modelli interessati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti