Home » News » Gadget » Aqara sbarca in Europa: la domotica economica di Xiaomi è quasi tra noi
xiaomi aqara domotica

Aqara sbarca in Europa: la domotica economica di Xiaomi è quasi tra noi

di Roberto Naccarella

Probabilmente non sono pochi gli utenti che hanno già sentito parlare di Aqara, un brand pensato appositamente per realizzare prodotti destinati al settore della domotica. Aqara è un marchio che fa riferimento a Xiaomi, esattamente come Yeelight, Mijia e Yi, altri sub-brand del gigante di Pechino, e finora non era così facile poter usufruire dei suoi prodotti. Almeno fino ad oggi, gli utenti interessati dovevano acquistare la versione cinese dell’hub.

Finalmente non sarà più così, dato che ora è possibile acquistare un hub in versione europea. A confermare questa importante novità è stata proprio Aqara, che ha inoltre rivelato che i primi Paesi a poter godere del nuovo hub sono quelli scandinavi, ovvero Svezia, Danimarca e Norvegia. Tuttavia, il marchio che fa riferimento a Xiaomi ha anche assicurato che nel giro di poco tempo l’hub in versione europea arriverà anche in altri mercati: Aqara non ha menzionato quali, ma la speranza è che la novità possa interessare anche il nostro Paese.

L’hub, infatti, fa piuttosto gola in quanto possiede delle caratteristiche che non possono non suscitare interesse negli utenti: pensiamo ad esempio al controllo vocale, ma anche al supporto ad Apple HomeKit. Inoltre, va precisato che generalmente i prodotti di Aqara sono piuttosto “low-cost”, ed è senza dubbio un dettaglio molto gradito alla clientela.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti