Home » News » Gadget » Canon crea una mini cam che si connette allo smartphone con un’app
canon ivy rec

Canon crea una mini cam che si connette allo smartphone con un’app

di Roberto Naccarella

La nuova trovata tecnologica di Canon potrebbe aprire nuovi scenari nel mondo del comparto foto per smartphone. Su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding largamente conosciuta e utilizzata, è infatti comparsa la Canon IVY REC, una fotocamera in miniatura: stando agli esperti del settore avrebbe la grandezza di una chiavetta USB. Nonostante sia così piccola, la cam è perfettamente in grado di fare foto e video, e può essere collegata al telefono.

Come? Tramite Wi-Fi (oppure per mezzo del Bluetooth, per chi preferisce questa modalità), collegandosi con l’applicazione CanonMini Cam App, che consente all’utente di avere un’anteprima dell’inquadratura grazie allo schermo del dispositivo. Per scattare una foto o cominciare la registrazione di un video basta utilizzare il tasto che si trova su un lato della Canon IVY REC. Venendo alle caratteristiche tecniche, la nuova fotocamera in miniatura di Canon è caratterizzata da un sensore CMOS da 13 MP.

Riesce a resistere molto bene al contatto con l’acqua (fino alla profondità di un metro, ndr) ma soprattutto consente all’utente di registrare video a 60fps. Diversi utenti hanno già espresso interesse per la Canon IVY REC, anche se al momento l’azienda non ha fornito dettagli precisi su quando scatterà la campagna di raccolta fondi: nel frattempo, con la registrazione sulla piattaforma si può usufruire di un 30% di sconto sul prezzo (che è ancora ignoto).

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti