Home » News » App & Gaming » L’app Il tuo Telefono di Microsoft porta le notifiche Android su PC
microsoft

L’app Il tuo Telefono di Microsoft porta le notifiche Android su PC

di Roberto Naccarella

Guardare con il PC le foto dello smartphone, visualizzare le notifiche e leggere gli SMS? E’ ovviamente possibile, grazie alla già nota applicazione per Windows che prende il nome di “Il tuo Telefono”. Si tratta di una app molto utile per gli utenti, in quanto consente di svolgere tutta una serie di attività mettendo in collegamento il laptop e il telefono. Da diverso tempo gli utenti che utilizzano maggiormente “Il tuo Telefono” erano in attesa di un aggiornamento molto importante.

Stando a quanto emerso sul web, l’update è stato finalmente ufficializzato: gli utilizzatori di questa applicazione potranno quindi gestire le notifiche che arrivano sullo smartphone direttamente dal proprio PC. Pensiamo ad esempio alle comunicazioni nelle varie chat delle piattaforme di messaggistica, come WhatsApp, Instagram, Messenger e via via tutte le altre: non appena l’utente visualizzerà le notifiche sul suo PC, queste spariranno dal telefono.

Stando a quanto riferito da una fonte molto autorevole come Windows Insider, per poter usufruire di “Il tuo Telefono” aggiornato l’utente deve disporre di un PC con un aggiornamento che parta come minimo dalla versione di Windows 10 che fa riferimento al mese di aprile 2018. Al tempo stesso, l’applicazione si deve aggiornare almeno al numero di build 1.19052.657. Nel giro di una settimana la funzionalità dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti