Home » News » App & Gaming » I giochi di Google Stadia acquistati saranno vostri per sempre, anche se tolti da catalogo
google stadia

I giochi di Google Stadia acquistati saranno vostri per sempre, anche se tolti da catalogo

di Roberto Naccarella

Una delle novità di Google più apprezzate dagli utenti è certamente Stadia, ufficializzata da poco dal colosso di Mountain View. Come ormai noto, Stadia è una piattaforma di cloud gaming che consente all’utente di poter giocare in streaming. Un’innovazione davvero molto interessante, che ha già accattivato molti utenti, specialmente i più appassionati di videogiochi. Tuttavia, la domanda che si stanno ponendo in parecchi è se Stadia consentirà agli utenti di poter giocare anche ai giochi che non vengono più messi in vendita.

L’uomo a capo di Google Stadia, Phil Harrison, ha voluto chiarire proprio questo aspetto. Harrison, rispondendo a delle domande rivoltegli da IGN (la società di giochi con sede a San Francisco, ndr), ha infatti confermato che i contenuti acquistati resteranno disponibili sulla nuova piattaforma di gaming di Big G anche se dovessero essere rimossi dal commercio.

Per convincere anche i più scettici, Harrison ha fatto notare che i giochi di “Telltale” sono a disposizione su Stadia, nonostante la società produttrice abbia chiuso. Harrison ha comunque tenuto a precisare che ci sono delle situazioni in cui il gioco acquistato potrebbe non essere più accessibile per l’utente, come ad esempio un malfunzionamento o problemi con le licenze. Il capo di Google Stadia ha affermato che acquistare un contenuto online comporta anche l’acquisizione della licenza.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti