Home » App & Gaming » I giochi di Google Stadia acquistati saranno vostri per sempre, anche se tolti da catalogo
google stadia

I giochi di Google Stadia acquistati saranno vostri per sempre, anche se tolti da catalogo

di Roberto Naccarella

Una delle novità di Google più apprezzate dagli utenti è certamente Stadia, ufficializzata da poco dal colosso di Mountain View. Come ormai noto, Stadia è una piattaforma di cloud gaming che consente all’utente di poter giocare in streaming. Un’innovazione davvero molto interessante, che ha già accattivato molti utenti, specialmente i più appassionati di videogiochi. Tuttavia, la domanda che si stanno ponendo in parecchi è se Stadia consentirà agli utenti di poter giocare anche ai giochi che non vengono più messi in vendita.

L’uomo a capo di Google Stadia, Phil Harrison, ha voluto chiarire proprio questo aspetto. Harrison, rispondendo a delle domande rivoltegli da IGN (la società di giochi con sede a San Francisco, ndr), ha infatti confermato che i contenuti acquistati resteranno disponibili sulla nuova piattaforma di gaming di Big G anche se dovessero essere rimossi dal commercio.

Per convincere anche i più scettici, Harrison ha fatto notare che i giochi di “Telltale” sono a disposizione su Stadia, nonostante la società produttrice abbia chiuso. Harrison ha comunque tenuto a precisare che ci sono delle situazioni in cui il gioco acquistato potrebbe non essere più accessibile per l’utente, come ad esempio un malfunzionamento o problemi con le licenze. Il capo di Google Stadia ha affermato che acquistare un contenuto online comporta anche l’acquisizione della licenza.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti