Home » Gadget » Mobvoi presenta TicWatch Pro 4G con doppio display e Wear OS
ticwatch pro doppio display

Mobvoi presenta TicWatch Pro 4G con doppio display e Wear OS

di Michele Ingelido

Tra le case produttrici di smartwatch con Wear OS (versione di Android per indossabili) Mobvoi è la più popolare del momento. Dopo aver presentato il TicWatch Pro lo scorso anno, l’azienda ha deciso di annunciare una nuova versione di questo smartwatch migliorata e dotata della connettività 4G LTE. Il nome del nuovo indossabile è infatti proprio TicWatch Pro 4G/LTE e come il suo predecessore è dotato di due display sovrapposti.

Uno è uno schermo AMOLED a colori sul quale viene visualizzata l’interfaccia completa, mentre l’altro è uno schermo di tipo FSTN LCD in bianco e nero, e mostra solo le informazioni principali su orario e attività fisica come uno smartband. Il secondo schermo serve a consumare poca energia facendo durare molto di più la batteria (infatti può arrivare fino a ben 30 giorni che è un record per uno smartwatch Wear OS), e inoltre è visibile anche sotto la luce diretta del Sole.

ticwatch pro 4g lte

La connessione alla rete 4G LTE avviene tramite una eSIM con possibilità di condividere il numero di telefono ed avere la  sincronizzazione cloud per poi ricevere chiamate, messaggi e notifiche anche se lo smartphone non è nel raggio di azione dello smartwatch o non lo avete portato con voi. TicWatch Pro 4G LTE è basato sul processore Snapdragon Wear 2100 ed ha 1 GB di RAM. E’ presente il rilevamento automatico dell’esercizio e c’è anche il monitoraggio avanzato del battito cardiaco. TicWatch Pro 4G LTE è stato lanciato in USA su Amazon ad un prezzo di 279 dollari.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti