Home » News » Smartphone » Oppo Reno Z arriva anche in Italia: disponibile da oggi a 349 euro
oppo reno z

Oppo Reno Z arriva anche in Italia: disponibile da oggi a 349 euro

di Roberto Naccarella

All’incirca un mese fa, Oppo presentava uno dei suoi telefoni più interessanti per questa prima metà del 2019. L’azienda cinese svelava al mondo il Reno Z, un telefono destinato al segmento del “mid-range” e inizialmente distribuito nel solo mercato cinese. Tuttavia, fin da subito gli esperti del settore si erano detti certi del fatto che Oppo avrebbe provveduto ad un lancio globale di questo dispositivo, e l’indiscrezione ha trovato conferma.

Dopo trenta giorni dal lancio ufficiale, infatti, Oppo Reno Z è arrivato anche in Italia nelle colorazioni Aurora Purple e Jet Black. Si tratta sostanzialmente di un telefono piuttosto simile a Reno su cui la società ha puntato con grande decisione, anche se il dispositivo  ha qualche caratteristica meno performante (tutt’altro che strano dato che si tratta di un medio gamma, ndr). Tuttavia, lo smartphone si presenta con una struttura complessiva assolutamente apprezzabile, a cominciare dal comparto foto.

Esso è praticamente lo stesso del fratello maggiore: doppia fotocamera sul retro, con un sensore principale da 48 MP e uno secondario da 5 MP, e una fotocamera sul lato anteriore da 32 MP. Inoltre, il telefono è equipaggiato con un processore MediaTek Helio P90, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage, ed è dotato di un display Full HD AMOLED da 6,4 pollici, dove risulta presente anche un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua). Oppo Reno Z sarà disponibile per l’acquisto nel nostro Paese da oggi al prezzo di 349 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti