Home » News » PC » Apple elimina MacBook 12”, lancia nuovi MacBook Pro e abbassa il prezzo di Air
migliori macbook

Apple elimina MacBook 12”, lancia nuovi MacBook Pro e abbassa il prezzo di Air

di Roberto Naccarella

Ci sono diverse novità riguardanti Apple. Il colosso di Cupertino ha infatti comunicato una serie di cambiamenti che riguardano i suoi dispositivi, ed in particolar modo i PC portatili. Tanto per cominciare, uno di questi modelli non sarà più disponibile all’acquisto: si tratta del MacBook da 12 pollici, che l’azienda californiana ha deciso di togliere definitivamente di scena.

Si tratta di un portatile che ha sempre attraversato periodi di alti e bassi, e forse è anche per questo che Apple ha deciso di interrompere definitivamente la sua produzione. Anche il MacBook Air subisce un cambiamento, ma in questo caso gli utenti non devono preoccuparsi. Il prodotto, infatti, costerà meno da ora in poi: Apple l’ha messo già in vendita a 1279 euro con tanto di display True Tone, che consente una riproduzione dei colori più “veritiera”.

Infine, ed è senza dubbio un’altra grande novità, è arrivato un MacBook Pro con Touch Bar e Touch ID, oltre ai nuovi processori Intel di ottava generazione: il costo del modello “standard” è di 1549 euro. In aggiunta, gli utenti che decideranno di acquistare un notebook dell’azienda americana riceveranno anche un paio di cuffie Beats Studio 3 Wireless, grazie al “Back to School Apple” al quale partecipano i modelli Air e Pro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti