Home » News » Gadget » DJI lancia il primo “smart gimbal” per smartphone (pieghevole): ecco Osmo Mobile 3
dji osmo mobile 3 gimbal

DJI lancia il primo “smart gimbal” per smartphone (pieghevole): ecco Osmo Mobile 3

di Michele Ingelido

Si accorciano le distanze tra gli smartphone e le action cam grazie a DJI che ha appena annunciato il gimbal “definitivo” per cellulare: Osmo Mobile 3.  Non un classico gimbal, ma un dispositivo intelligente e anche pieghevole. Oltre a fungere come stabilizzatore per il telefono, infatti, ha anche delle funzionalità aggiuntive per migliorare la registrazione dei video.

Con ActiveTrack 3.0, l’accessorio è in grado di tracciare il movimento degli oggetti, mentre con Story Mode è possibile trasformare i propri video in delle clip già editate con musica e tanto altro. Sono presenti la modalità panorama a 180 gradi, la funzionalità per utilizzarlo come selfie stick scattando con le gesture, e le modalità Hyperlapse e Timelapse. DJI Osmo Mobile 3 è un gimbal pieghevole per occupare meno spazio ed orientare lo smartphone a proprio piacimento, ma si può anche utilizzare come un treppiede per tenerlo fermo in un posto mentre si registrano i video.

Per trasformarlo in un treppiede è però necessario l’acquisto di un accessorio aggiuntivo del valore di 20 euro. Per utilizzare tutte le sue funzionalità aggiuntive a livello software, è necessario utilizzare l’applicazione companion DJI  Mimo, da installare sullo smartphone. DJI Osmo Mobile 3 è stato lanciato sul mercato con un prezzo di listino di 109 euro ed è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale (in bundle con il treppiede costa 129€). 

dji osmo mobile 3

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti