Home » News » Gadget » Samsung realizza una micro SD UFS veloce quanto un SSD
microSD samsung

Samsung realizza una micro SD UFS veloce quanto un SSD

di Roberto Naccarella

Una scheda di memoria con tecnologia UFS? Ci pensa Samsung. L’azienda della Corea del Sud ha “intercettato” le richieste degli utenti e ha realizzato prontamente una nuova scheda di memoria che è capace di sfruttare la Universal Flash Storage. Quali sono i vantaggi? In sostanza, con la tecnologia UFS la scheda di memoria garantisce un livello prestazionale praticamente identico a quello che troviamo nelle memorie SSD, ma con le dimensioni compatte di una microSD.

Grazie alla nuova micro SD di Samsung, il trasferimento di file avviene in maniera molto più rapida. Basti pensare che con la scheda dotata di tecnologia UFS la velocità di lettura e scrittura arriva (rispettivamente) fino a 500 MB e 200 MB al secondo. L’aumento di velocità è quindi di 5 volte per la lettura e di oltre 2 volte per la scrittura rispetto alle schede microSD che vengono usate attualmente dagli utenti.

Ma non è tutto, perchè Samsung ha tenuto ad evidenziare anche altre importanti caratteristiche della nuova scheda di memoria con Universal Flash Storage. In primis, l’azienda di Seul ha sottolineato la capacità della scheda di caricare video da oltre 3 GB sul PC (o scaricarli dallo stesso dispositivo, ndr) ad una velocità elevatissima. Infine la resistenza: stando a quanto riferito dal gigante di Seul, la scheda UFS resiste nell’acqua (anche salata) fino a 72 ore e sopporta anche le temperature estreme.

Fonte: Samsung

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti