Home » News » Smartphone » Wiko insiste con Android Go: ecco Y50 con memoria da 16 GB
wiko y50

Wiko insiste con Android Go: ecco Y50 con memoria da 16 GB

di Roberto Naccarella

Smartphone di discreta qualità per tutti coloro che non possono spendere cifre troppo elevate per un dispositivo. Sono quasi sempre così i dispositivi dell’azienda Wiko, che anche stavolta è riuscita a realizzare un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo. Si tratta del Wiko Y50, un telefono che fa parte del programma Android Go e che è caratterizzato da specifiche interessanti ad un prezzo estremamente accessibile a chiunque.

A livello hardware non ci si poteva aspettare chissà che, dato che parliamo comunque di uno smartphone Android Go. Il Wiko Y50 è infatti alimentato da un processore quad-core, e secondo gli esperti del settore dovrebbe trattarsi di un MediaTek: l’azienda non ha ancora fornito conferme in tal senso. Il chip è abbinato ad 1 solo GB di RAM, ma sono presenti 16 GB di memoria interna.

Le criticità più evidenti sono quelle che riguardano il sistema operativo e la connettività. Wiko Y50 viene infatti lanciato sul mercato con Android 8.1 Oreo, ovvero la versione precedente a quella attuale del robottino verde: se consideriamo che siamo ormai ad un passo da Android Q, si può dire che la scelta di puntare su Oreo non entusiasmerà affatto la clientela. Stesso discorso per la connettività, che sarà soltanto 3G. Tuttavia, il prezzo è davvero molto basso: Wiko Y50 viene infatti proposto a soli 69,99 euro nelle varianti di colore nera e blu.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti