Home » News » App & Gaming » Apple Arcade sarà disponibile il 19 settembre in 150 paesi a 4,99€ al mese
apple arcade

Apple Arcade sarà disponibile il 19 settembre in 150 paesi a 4,99€ al mese

di Roberto Naccarella

Sono giorni di grandissime novità per Apple. Oltre al lancio dei nuovi iPhone e l’annuncio della Apple TV+, il gigante di Cupertino ha anche parlato di un altro importante servizio di gaming rivelando diversi dettagli, a cominciare dalla data di lancio. Stiamo parlando della Apple Arcade, che sarà disponibile dal 19 settembre in oltre 150 paesi al prezzo di 4,99 dollari al mese (la stessa cifra di Apple TV+, ndr).

Versando questa quota mensile, gli utenti potranno usufruire di tutti i giochi messi a disposizione dal catalogo. Non solo: stando a quanto riferito dalla stessa azienda californiana, per un mese ci sarà anche una prova gratuita. Al momento Apple non ha citato nel dettaglio tutti i 150 paesi che accoglieranno il nuovo servizio, pertanto non è possibile affermare con certezza la presenza dell’Italia, pur ritenendola estremamente probabile. Quali saranno le novità introdotte su Apple Arcade?

Prima di tutto l’integrazione del servizio direttamente nell’App Store, grazie ad una scheda dedicata che l’utente troverà facilmente nella parte bassa della pagina. Inoltre, i redattori cureranno una sezione dove verranno segnalati quelli che per loro sono i titoli più interessanti, fornendo spunti agli utenti per le loro esperienze di gioco. Va ricordato che Apple Arcade sarà disponibile su Mac, iPhone/iPad/iPod Touch e Apple TV e tra i giochi includerà titoli di Konami, Capcom e Annapurna Interactive.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti