La serie iPhone 11 ha 4 GB di RAM e un processore più potente di Snapdragon 855+

A una manciata di ore della presentazione di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max c’è già chi è riuscito a testarli per verificare ciò che non è stato comunicato a proposito del loro comparto hardware, e chi è riuscito a portare queste verifiche alla luce. I nuovi smartphone sono stati messi alla prova sulle famose piattaforme di benchmark AnTuTu e Geekbench che ci hanno svelato ciò che ancora non sapevamo sul loro processore e sulla loro memoria RAM. Tanto per cominciare tutti e tre gli smartphone hanno a bordo una memoria RAM da 4 GB.

Resterà quindi deluso chi si aspettava un salto di qualità a 6 GB, tuttavia c’è da specificare che con iOS i 4 GB valgono molto di più rispetto ad Android per via della grande ottimizzazione software. AnTuTu ci mostra anche i punteggi strabilianti totalizzati sui benchmark: abbiamo 456.655 punti per iPhone 11, 455.452 per 11 Pro e 462.098 per 11 Pro Max. Anche Geekbench svela la presenza di 4 GB di RAM ed i punteggi ottenuti da iPhone 11: 5472 punti in single-core e 13.769 punti in multi-core.

I punteggi si rivelano superiori a quelli ottenuti da Snapdragon 855+ che è l’ultimo processore top di gamma di casa Qualcomm, nonchè il più potente che si può trovare sui dispositivi Android di ogni brand. Il processore si è dimostrato anche superiore al nuovo Exynos 9825 a bordo della versione europea di Samsung Galaxy Note 10 e 10+, oltre a superare ovviamente il meno recente Kirin 980 che alimenta Huawei P30 e P30 Pro. I nuovi iPhone 11 quindi si rivelano molto promettenti a livello hardware, almeno sulla carta. Non ci resta che attendere la fine della fase di pre-ordine per testarli sul campo.

fonte, fonte2

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!