Home » News » Smartphone » Nokia: primo feature phone Android in video, intanto un Alcatel con KaiOS
alcatel go flip 3

Nokia: primo feature phone Android in video, intanto un Alcatel con KaiOS

di Michele Ingelido

I feature phone non sono più il tipo di cellulare preferito dal pubblico ma riscuotono ancora un largo successo, specie nei mercati emergenti. E’ per questo che Nokia potrebbe presto provare a portare Android anche su un telefonino vecchio stile. Dopo una prima apparizione in foto, il dispositivo in questione si è appena mostrato in un video. Dal breve filmato possiamo notare la presenza sia di Google Assistant che di Google Maps, nonchè di un design con tastiera 3×4 e ovviamente un sistema di navigazione con i tasti fisici.

A bordo ci sarebbe ovviamente anche la connettività 4G. Si vociferava che il feature phone di HMD Global eseguisse Android 8.1, ma dato il tipo di cellulare potrebbe anche trattarsi di Android Go. Nel frattempo Alcatel ha annunciato un altro feature phone: Alcatel Go Flip 3. Nonostante la parola Go nel nome non è basato su Android Go ma vanta comunque un sistema operativo abbastanza smart: KaiOS.

Così smart da supportare perfino Google Assistant. A differenza del dispositivo di Nokia, questo è un telefono a conchiglia ed è caratterizzato da 2 display a colori di cui uno interno da 2,8 pollici. Alcatel Go Flip 3 è alimentato dal processore Snapdragon 210 ed ha una memoria di 8 GB che può essere espansa fino a 32 GB via micro SD.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti