Home » News » App & Gaming » PlayGalaxy Link: Samsung porta i giochi PC in streaming su smartphone
samsung playgalaxy link

PlayGalaxy Link: Samsung porta i giochi PC in streaming su smartphone

di Roberto Naccarella

Lo streaming dei videogiochi tra smartphone e PC Windows sembra giunto finalmente a definizione. Il colosso della Corea del Sud, a margine dell’evento di presentazione dei nuovi top di gamma dell’azienda, i Galaxy Note 10, ha rivelato al pubblico anche un nuovo servizio che prende il nome di PlayGalaxy Link. Non si tratta di una novità totalmente inattesa, dato che nelle scorse settimane erano cominciate a circolare indiscrezioni varie su questo servizio, tanto da presupporre una sua ufficializzazione a settembre.

Per ora si può dire che Samsung lo ha almeno “svelato”, lanciando anche una prima beta in Corea del Sud e negli USA. Ma in cosa consiste esattamente PlayGalaxy Link? In sostanza, questo servizio consente di connettere lo smartphone al PC con Windows 10 tramite una rete Wi-Fi o una connessione con dati mobili. PlayGalaxy Link, che è anche in grado di supportare controller, mouse e tastiere Bluetooth di terze parti, viene fornito dall’azienda sudcoreana in maniera del tutto gratuita.

Samsung ha pubblicato anche il sito ufficiale del suo nuovo servizio, in modo tale da permettere all’utente di verificare le specifiche consigliate per il PC Windows. Oltre al sistema operativo Windows 10, viene precisata la necessità di avere un processore Intel Core i5 o superiore e una RAM DDR4 da 8 GB. Le GPU previste sono NVIDIA GPU NVIDIA GTX 1060 o superiore, AMD Radeon RX 550 o superiore. I dispositivi supportati per ora che il servizio è in beta sembrano essere solamente Galaxy Note 10 e 10+.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti