Home » News » App & Gaming » Threads, la companion app di Instagram sbarca su Android e iOS
instagram threads

Threads, la companion app di Instagram sbarca su Android e iOS

di Roberto Naccarella

In molti avranno senz’altro sentito parlare di Threads, un’applicazione legata ad Instagram che Facebook ha provveduto ad annunciare lo scorso mese di agosto. La buona notizia è che a distanza di un mese o poco più, l’app è ora disponibile al download su Android e iOS. Ma a cosa serve esattamente questa app che su Play Store e App Store è presente come Threads da Instagram?

Per farla breve, si tratta di un’app del tutto indipendente, che consente agli utenti di comunicare con gli amici più stretti inviando loro messaggi, contenuti multimediali e quant’altro. Naturalmente questa possibilità è data a coloro che hanno già una lista di amici. Se l’utente non possiede questa lista, sarà proprio l’app ad invitare a crearne una al primo avvio. Le chat tenute in Threads saranno presenti anche nel Direct di Instagram, in modo tale da consentire un accesso facilitato.

Anche questa companion app avrà al suo interno una sezione dove sarà possibile aggiornare il proprio Stato: si possono utilizzare degli stati predefiniti – come ad esempio “Studiando”, ndr – ma anche attivare degli stati determinati dalla geolocalizzazione. Come detto all’inizio dell’articolo, l’applicazione è finalmente disponibile anche su Android e iOS, anche se qualche utente ha già provveduto a far sapere che su iOS sembra esserci qualche problemino.

Download: Android | iOS

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti