Home » News » Smartphone » AnTuTu pubblica la classifica smartphone per qualità prezzo

AnTuTu pubblica la classifica smartphone per qualità prezzo

di Michele Ingelido

La celebre piattaforma AnTuTu non si occupa più solamente di benchmark dei dispositivi mobili, ma cerca anche di aiutare la gente nell’acquisto di un nuovo smartphone risparmiando e ottenendo le caratteristiche desiderate. A tal fine, proprio a ridosso della festività cinese Singles Day che vedrà parecchie offerte tecnologiche in data 11 Novembre, ha pubblicato una classifica degli smartphone che attualmente hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

In realtà le classifiche sono più di una e sono riferite al mercato cinese, tuttavia i prezzi della maggior parte dei dispositivi elencati, sebbene non siano gli stessi, sono proporzionati a quelli che troviamo nel mercato europeo. La prima classifica pubblicata da AnTuTu riguarda gli smartphone con prezzi da 0 a 207 dollari e vede ai primi posti Meizu 16, Meizu X8 e Honor 9X, di cui i primi due non sono in commercio in Italia. Si prosegue con Redmi Note 8 Pro, Realme Q, Redmi Note 7, Vivo z5x e Redmi Note 7 Pro.

Chiudono la top 10 Realme X2 e Redmi Note 8. Per quanto riguarda la classifica degli smartphone per qualità prezzo nella fascia tra 214 e 285 dollari, trionfano Lenovo Z6 Pro, Vivo iQOO e Honor V20, tutti alimentati da processori di fascia top. In Cima alla classifica dei dispositivi fino a 428 dollari troviamo invece Redmi K20 Pro (che in Italia è conosciuto come Mi 9T Pro), Meizu 16s e Nubia Red Magic 3. Infine, tra gli smartphone oltre i 429$ il podio di AnTuTu contiene OnePlus 7T, Asus ROG Phone 2 e Vivo iQOO Pro 5G.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti