Home » News » App & Gaming » Photoshop arriva su iPad, presto anche Illustrator. Intanto ecco Photoshop Camera
adobe photoshop ipad

Photoshop arriva su iPad, presto anche Illustrator. Intanto ecco Photoshop Camera

di Michele Ingelido

Adobe ha portato Photoshop anche sugli iPad, in versione completa e senza alcuna limitazione. L’applicazione, che specifichiamo, è stata pensata anche per i professionisti, è disponibile al download sull’App Store per i tablet della casa di Cupertino. Adobe ha lavorato insieme al team di Apple affinchè l’applicazione possa sfruttare a pieno la Apple Pencil ed ha promesso degli aggiornamenti che miglioreranno ancora di più le funzionalità. Precisiamo però che l’applicazione non è compatibile con tutti i tablet di casa Apple, ma solo con i modelli che hanno ricevuto l’aggiornamento a iPadOS.

Quindi parliamo di iPad Air 2, Mini 4, iPad 5, Pro 9.7, Pro 10.5, Pro 12.9 di prima e seconda generazione, e iPad Pro sia in versione WiFi che Cellular. Il download dell’app è gratuito su App Store ma bisogna essere abbonati per usufruire dell’applicazione, oppure sottoscrivere il periodo di prova gratuito di 30 giorni. Chi ha invece uno smartphone potrà usare l’app gratuita Photoshop Camera, che è un’app fotocamera alternativa che sfrutta l’intelligenza artificiale Adobe Sensei per riconoscere i soggetti e il contenuto dell’immagine prima dello scatto.

L’app è in grado di distinguere ritratti, paesaggi, selfie, foto di cibo eccetera, e di discernere i colori e i tipi di scena, oltre a tanti altri parametri. Dopo aver rilevato le immagini Photoshop Camera da consigli all’utente per migliorare le foto o applica aggiustamenti. Ci saranno anche effetti e lenti personalizzate create anche con personaggi famosi (tra cui Billy Eilish). L’app è consigliata a influencer e utenti dei social media ed è disponibile in beta pubblica per Android e iOS. Potete iscrivervi da qui per scaricarla.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti