Home » News » Smartphone » Samsung ci farà usare la selfie camera come tastiera: novità al CES 2020
samsung fotocamera tastiera

Samsung ci farà usare la selfie camera come tastiera: novità al CES 2020

di Roberto Naccarella

Il CES 2020 è ormai alle porte, e le aziende principali stanno già scaldando i motori. Anche quest’anno assisteremo alla presentazione di numerosi prodotti innovativi, e tra i colossi che si faranno maggiormente notare non potrà non esserci Samsung. Ma quali saranno le novità che verranno mostrate a Las Vegas dal gigante di Seul? Stando a quanto emerso online, sembra che l’azienda sudcoreana stia lavorando ad una nuova tecnologia per la fotocamera frontale.

Samsung presenterà un modello che non svolgerà soltanto le mansioni “classiche”, come ad esempio scattare foto o registrare video, ma potrà essere usato addirittura come “tastiera virtuale“. Il sensore posizionato sul lato anteriore del telefono riconoscerà il movimento delle dita e si sostituirà alla tastiera tradizionale: tutto questo sarà possibile grazie a degli algoritmi di intelligenza artificiale.

Dato che l’innovazione si baserà sull’utilizzo del sensore e di un software, è molto probabile che la vedremo non solo sugli smartphone, ma anche su altri dispositivi come ad esempio i tablet e altri portatili. Il nome dato a questa novità è SelfieType, che sarà accompagnata anche da altre innovazioni tutte targate Samsung: tra queste, spiccano il dispositivo che sarà in grado di fornirci informazioni sullo stato di salute della nostra capigliatura e anche il monitoraggio dei raggi UV.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti