Home » News » Smartphone » Nokia riesuma la serie C: Nokia C1 è ufficiale con Android Go
nokia c1

Nokia riesuma la serie C: Nokia C1 è ufficiale con Android Go

di Michele Ingelido

HMD Global ha deciso di riportare in auge la serie C: una line-up di cellulari molto popolare ai tempi d’oro di Nokia. Il dispositivo appena lanciato che segna il nuovo debutto della serie è Nokia C1 e si tratta di uno smartphone entry-level che è stato destinato ai Paesi in via di sviluppo e verrà commercializzato in Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico. Il terminale somiglia molto ad un altro smartphone di fascia bassa rilasciato dal marchio finlandese: il modello 1 Plus.

Tuttavia non è perfettamente identico. Nokia C1 differisce da 1 Plus per alcuni dettagli estetici tra cui troviamo il posizionamento di alcuni elementi e una colorazione rossa leggermente differente. Nokia C1 esegue il sistema operativo Android Go alla versione 9 Pie: una speciale variante del robottino verde alleggerita affinchè l’OS possa girare fluido anche su dispositivi con componenti entry-level e datati. Il dispositivo monta un display da 5,45 pollici IPS con risoluzione FWVGA+ dal vetro rinforzato.

E’ alimentato da un processore quad-core da 1,3 GHz, ha 1 GB di RAM e una memoria interna di 16 GB. Sul retro vanta una fotocamera da 5 Megapixel f/2.4 ed anche frontalmente ce n’è una con la stessa risoluzione e con flash frontale. Non supporta il 4G ma ha solo il 3G; vanta inoltre uno slot micro SD, il GPS, un jack audio e la radio FM. Lo smartphone è stato lanciato in Kenya con un prezzo equivalente a meno di 60€ al cambio attuale.

fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti