Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 10 e 10+ si aggiornano ad Android 10 in Italia
samsung galaxy note 10 plus

Samsung Galaxy Note 10 e 10+ si aggiornano ad Android 10 in Italia

di Roberto Naccarella

L’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy Note 10 e 10+ è finalmente “sbarcato” anche in Italia. La “release” dell’update sta infatti avvenendo anche nel nostro Paese, assieme alla One UI 2.0: ad ottenerla sono tutti i dispositivi compatibili. Come sempre, anche stavolta l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto potrebbe volerci qualche giorno prima che raggiunga tutti gli smartphone interessati.

Per verificare la presenza dell’aggiornamento basta andare sul menu Impostazioni. L’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy Note 10 e 10+ è stato annunciato qualche giorno fa da Samsung come prima release stabile anche per tutti gli utenti che non facevano parte del programma di beta testing. Come confermato dall’azienda di Seul, il peso dell’aggiornamento è di 1,9 GB. Il nuovo update porta con sè tutte le novità tipiche di Android 10, che abbiamo avuto modo di vedere e testare su molti altri dispositivi.

In questo 2019 Samsung si è mostrata molto più attenta al rilascio degli aggiornamenti. L’azienda della Corea del Sud ha posto molta attenzione su questo aspetto che sta molto a cuore agli utenti, riuscendo ad aggiornare entrambe le serie “top” di dispositivi entro la fine dell’anno. Prima di Galaxy Note 10 e 10+, infatti, era stata la gamma Galaxy S10 ad ottenere Android 10 e la One UI 2.0.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti