Home » News » App & Gaming » Windows 10 porta le chiamate dello smartphone su PC
Windows 10

Windows 10 porta le chiamate dello smartphone su PC

di Roberto Naccarella

Grandi novità per tutti i possessori di Windows 10. Da ieri, infatti, è possibile gestire le chiamate dal proprio PC utilizzando uno smartphone con sistema operativo Android. Una possibilità garantita dall’applicazione “Il tuo telefono”, che gli utenti possono scaricare semplicemente recandosi sul Microsoft Store. E’ stato proprio il gigante di Redmond a confermare la possibilità di chiamare e ricevere chiamate, dopo qualche mese di beta testing riservato agli utenti iscritti al programma Windows Insider.

Microsoft spiega inoltre che l’app “Il tuo telefono” è disponibile per tutti i cellulari che funzionano con Android 7 Nougat o versioni superiori. Basterà connettere il proprio smartphone al PC per chiamare e per ricevere le chiamate dal computer o da un tablet che esegua Windows 10. Ma non è tutto, perchè grazie a questa novità l’utente potrà anche inviare o ricevere gli sms, oltre a gestire le varie notifiche.

La novità si inserisce nel tentativo di Microsoft di creare un ponte sempre più solido con Android. Per sfruttare le potenzialità de “Il tuo telefono” basterà avere un PC con la licenza ufficiale di Windows 10. L’innovazione farà felici soprattutto coloro che fanno lavori da scrivania, che potranno così gestire tutto tramite il proprio computer senza essere costretti ad accendere ogni volta il display dello smartphone per controllare notifiche, sms e chiamate.

Via: ZDNet

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti