Home » News » App & Gaming » Google Messaggi ora ha SMS verificati e filtri per fermare spam e phishing
android messaggi

Google Messaggi ora ha SMS verificati e filtri per fermare spam e phishing

di Roberto Naccarella

E’ bastato un mese di beta test a convincere Google ad avviare una novità molto interessante per chi riceve spesso messaggi indesiderati. Si tratta degli sms verificati, che vengono ora distribuiti sul canale stabile. Con questa nuova funzionalità, il gigante di Mountain View intende mettere fine allo spam su Google Messaggi (e anche ai sempre più insistenti tentativi di “phishing”, ndr), garantendo agli utenti una vera e propria protezione in tempo reale.

Tra i Paesi interessati da questa implementazione di Google troviamo Brasile, Canada, Filippine, Francia, India, Messico, Regno Unito, Spagna e USA: al momento non c’è l’Italia, ma non è detto che nelle prossime settimane l’elenco non diventi più ampio. Ma come funzionano esattamente gli sms verificati? All’incirca come già avviene con le chiamate e con le email, ovvero con la “marchiatura” tramite puntino rosso di tutti gli sms che contengono pubblicità.

Sarà l’utente, a quel punto, a decidere se inoltrare o meno la segnalazione. In alternativa, l’utente potrà tranquillamente bloccare il mittente (come già avviene con le chiamate di telemarketing, ndr), segnalando anche i messaggi più datati. Fino ad oggi gli sms verificati erano in fase di distribuzione solo attraverso il canale beta, e non erano giunte ancora conferme in merito ad una sua distribuzione a livello globale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti