Home » Gadget » Enel X tra le protagoniste del CES 2020 con smart city e mobilità elettrica
enel x ces 2020

Enel X tra le protagoniste del CES 2020 con smart city e mobilità elettrica

di Roberto Naccarella

Il CES 2020, come ogni anno, è riuscito ad essere anche stavolta un’occasione eccezionale per osservare da vicino le novità tecnologiche più rilevanti e scoprire i piani futuri dei vari colossi. Alla maxi fiera della tecnologia americana era presente anche una nostra “eccellenza”: stiamo parlando di Enel X, che ha mostrato al CES 2020 tutte le sue innovazioni che si inseriscono in diversi campi, dalla mobilità elettrica alla smart city.

Enel X ha infatti proposto delle soluzioni di ricarica per le auto elettriche che hanno suscitato attenzione e curiosità, JuiceAbility per la ricarica delle sedie a rotelle elettriche e City Analytics per la gestione delle smart city attraverso i Big Data. Ma le vere “chicche” sono state le novità riguardanti la smart home e Demand Response, che consente di modulare il consumo energetico.

Per quanto riguarda Homix, si tratta di un prodotto (integrato con Alexa, ndr) che gli utenti italiani già conoscono bene e che permette di gestire tutto il necessario comfort all’interno di un’abitazione: il riscaldamento, quindi, ma anche l’illuminazione degli ambienti, senza dimenticare i dispositivi di sicurezza. Demand Response, come detto, si pone come obiettivo una modulazione del consumo energetico di tutti i clienti aderenti, favorendo così una maggiore stabilità della rete.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti