Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A2 riceve Android 10: aggiornamento confermato anche in Italia
xiaomi mi a2

Xiaomi Mi A2 riceve Android 10: aggiornamento confermato anche in Italia

di Roberto Naccarella

Il rilascio dei codici sorgenti del kernel, avvenuto al termine della scorsa settimana, aveva lasciato presupporre che l’arrivo di Android 10 fosse ormai imminente. Le impressioni hanno trovato conferma, dato che Xiaomi Mi A2 sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento alla versione attuale del sistema operativo di Google. Si tratta del terzo update di grande rilievo per il telefono ufficializzato dal colosso di Pechino nel 2018.

Xiaomi Mi A2 giunse sul mercato con Android Oreo come sistema operativo, e ottenne l’aggiornamento ad Android Pie nell’autunno del 2018. Quella in fase di distribuzione su tutti i Mi A2 è una versione stabile di Android 10: ciò non significa che non sarà presente qualche bug (alcuni già segnalati, ndr), ma si tratta comunque di roba di poco conto. Il peso dell’aggiornamento è di 1,3 GB.

Stando a quanto rivelato sul web, con l’ultimo update non sembrano comprese le patch di gennaio: su Xiaomi Mi A2, per ora, restano quindi le patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre, in attesa di ulteriori sviluppi. Naturalmente, l’implementazione di Android 10 consente al dispositivo di ottenere tutte le novità della decima versione del robottino verde, a cominciare dal tema scuro e dalla navigazione con le gesture, oltre ai controlli della privacy. L’aggiornamento è disponibile anche in Italia.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti