Home » News » Smartphone » Huawei aggiorna P30 Lite e P Smart 2019 ad Android 10
huawei p30 lite new edition 2020

Huawei aggiorna P30 Lite e P Smart 2019 ad Android 10

di Michele Ingelido

Non solo top di gamma, ma anche dispositivi di fascia media. Huawei P30 Lite sta iniziando ad aggiornarsi alla versione definitiva di Android 10, personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 10, naturalmente. L’update arriva poco dopo che si sono aggiornati P30 e P30 Pro ed è stato segnalato in Sud Africa. Non sappiamo al momento quando l’aggiornamento arriverà anche in Italia, ma è probabilmente questione di poco tempo.

L’aggiornamento ha un peso di ben 3,82 GB ed oltre alle solite funzionalità di Android 10 ne presenta anche alcune esclusive grazie alla EMUI 10. Tra queste abbiamo una dark mode a livello di sistema operativo, delle nuove icone arrotondate e il supporto ad HiCar, ma non per tutti i mercati. L’aggiornamento apporta su Huawei P30 Lite anche dei miglioramenti prestazionali. Un altro device che oltre a Huawei P30 Lite sta iniziando ad aggiornarsi ad Android 10 è il P Smart 2019.

Secondo segnalazioni provenienti dalla Finlandia corredate di screenshot, lo smartphone sta anch’esso ricevendo la EMUI 10. In più sono state distribuite le patch di sicurezza relative al mese di Dicembre. L’aggiornamento in questo caso ha un peso complessivo di 3,42 GB. Purtroppo non ci sono segnalazioni riguardanti Android 10 per P Smart 2019 destinato al mercato italiano, per cui non ci resta che attendere notizie.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti