Home » News » Smartphone » L’erede di Xiaomi Pocophone F1 arriva a Febbraio: si chiama POCO X2?
xiaomi pocophone

L’erede di Xiaomi Pocophone F1 arriva a Febbraio: si chiama POCO X2?

di Michele Ingelido

Dopo aver confermato l’uscita entro il primo trimestre del 2020, il brand POCO da poco resosi indipendente da Xiaomi ha appena dato indicazioni più precise a proposito del lancio del successore di Pocophone F1. L’annuncio arriva su Twitter, dove il brand ha pubblicato un post confermando che lo smartphone verrà annunciato ufficialmente a Febbraio.

Lo rivela niente meno che Manmohan Chandolu, il General Manager della divisione indiana del marchio. Il tweet invita inoltre i fan a non fidarsi dei leak falsi. L’erede del top di gamma economico Pocophone F1 verrà prodotto con gli stessi processi impiegati da Xiaomi e verrà commercializzato attraverso gli stessi canali di distribuzione. Il dispositivo potrebbe però non arrivare sul mercato europeo, almeno inizialmente. In un altro teaser pubblicato sempre dal brand viene svelato implicitamente anche il nome del successore di Pocophone F1.

Il video contiene infatti un Easter Egg scovato da un leakster che ci rivela che il nome dello smartphone sarà POCO X2 e non F2 come molti si aspettavano. Si tratta di un nome in linea con quelli di dispositivi di punta realizzati da altre case produttrici, e nello specifico lo smartphone economico Realme X2 e il top di gamma Find X2 in arrivo da parte di Oppo sempre nel primo trimestre del 2020.

Secondo le ultime indiscrezioni ci sarà anche una variante Lite. Questa versione è apparsa in alcuni leak e si vocifera che monterà il processore Qualcomm Snapdragon 765G. Sulla variante standard ci aspettiamo invece la presenza dello Snapdragon 865.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti