Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20, Plus, Ultra e Z Flip: emerse le schede tecniche
samsung galaxy s20+

Samsung Galaxy S20, Plus, Ultra e Z Flip: emerse le schede tecniche

di Roberto Naccarella

Il prossimo 11 febbraio sarà una data molto importante per Samsung. Tra poco più di 20 giorni, infatti, il gigante di Seul presenterà tre nuovi telefoni: si tratta di Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra, tutti dotati di supporto 5G. Tutti e tre questi nuovi smartphone sono stati interessati da indiscrezioni nel corso di queste ultime settimane, e ormai si può dire che le caratteristiche di questi prodotti – sia estetiche che tecniche – sono praticamente quasi tutte note.

Per coloro che non hanno avuto modo di leggere le ultime news riguardanti questi tre nuovi telefoni Galaxy, sul web è stata pubblicata una tabella che va a elencare quelle che sono le specifiche tecniche dei tre device. Il display, per tutte e tre le varianti, è un Infinity-O Dynamic AMOLED da 120 Hz. Tuttavia, cambiano le diagonali: il Samsung Galaxy S20 “standard” avrà uno schermo da 6,2 pollici, mentre il Galaxy S20+ sarà equipaggiato con un display da 6,7 pollici. Infine, S20 Ultra avrà un display da 6,9 pollici. Il processore che alimenta questi nuovi prodotti dell’azienda della Corea del Sud è un Exynos 990, con processo produttivo a 7nm. La memoria sarà di 128 GB, ma nella versione Ultra ci sarà un’opzione aggiuntiva da 512 GB.

Per quanto riguarda la batteria, il Galaxy S20 ne avrà una da 4000 mAh, mentre il Galaxy S20+ è equipaggiato con una batteria da 4500 mAh. L’autonomia migliore è quella della variante “Ultra”, grazie alla batteria da 5000 mAh. Il Galaxy S20 avrà “solo” tre fotocamere posteriori da 12, 64 e 12 MP con zoom ottico 3x e registrazione video in 8K, mentre le altre due varianti avranno una quadrupla fotocamera sul retro data la presenza di un sensore Time of Flight. Mentre i primi 3 obiettivi di S20+ saranno gli stessi della versione standard, sulla variante Ultra avremo sensori da 108, 48 e 12 MP insieme al sensore TOF.

Tutti e tre i Samsung Galaxy S20 saranno resistenti all’acqua con standard IP68 ed avranno Android 10 preinstallato con la One UI 2.0. Insieme al trio arriverà anche lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip, ma a quanto pare solo con 4G, ad un prezzo di 1499 euro. Tra le sue specifiche avremo un display da 6,7″ e un processore Snapdragon 855 abbinato a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria. La batteria sarebbe da 3300 mAh e le fotocamere sarebbero tre, di cui due posteriori da 12 MP e una frontale da 10 MP.

Fonte: HDBlog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti